Nostra Storia
La Società Azienda Agricola Aguzzi prima del 1989 si occupava della coltivazione delle culture tradizionale (cereali, barbabietole, pomodori), dell 'allevamento di mucche da latte per produrre il Parmigiano Reggiano e di tori per la macellazione.
Nel 1985 sapendo che il territorio Sermidese era molto vocato alla produzione di meloni e angurie, l'azienda decise di provare a produrle.
Durante l'inverno del 1988 venero create le prime 30 serre da 50 mt. in cui vene coltivato nel 1989 l'Harper che era il melone tipico di Sermide.
Visti i risultati ottenuti qualitativamente e la buona risposta dei mercati generali l'azienda decise di aumentare la coltivazione, si investe su nuove serre tanto da passare dalle 30 iniziali alle attuali 700 serre; in seguito iniziò la coltivazione a pieno regime che oggi si aggira su una superficie di 50 Ha/annui.
I prodotti che oggi coltiva l'azienda sono tre: Meloni, Zucche e Angurie che vengono coltivati da febbraio a ottobre.
L'obbiettivo dell'azienda è quello di offrire al consumatore finale "un prodotto naturale del gusto eccezionale".
La passione per la eccellenza è cresciuta nella nostra famiglia come una tradizione di autenticità, oggi vogliamo condividere con te il nostro lavoro quotidiano che ha valorizzato un prodotto tipico della nostra regione ed è conosciuto in tutto il paese.