la Tradizione della campagna

La nostra azienda è a Malcantone di Sermide, località situata nella punta estrema della provincia di Mantova a sud del fiume Po, in una zona particolarmente favorevole alla coltivazione del melone.Siamo presenti con i nostri prodotti in tutti i principali mercati ortofrutticoli del nord Italia e anche a Firenze, per tutto il periodo che va dal 20 maggio al 15 novembre.

Ricerca permanente della qualita'

Tutto il nostro ciclo produttivo è in constante evoluzione, i nostri controlli quotidiani ci permettono di verificare in tutte le fasi della filiera la qualità e idoneità del prodotto in modo di migliorare i nostri elevati standard di elaborazione.

Aguzzi Solar

La nuova divisione Solar gestisce il nostro impianto di generazione di energia tramite Celle Solari presente nella nostra azienda.Tutto il nostro consumo elettrico, in questo modo, è generato in modo pulita e rinnovabile; l'eccedente, tramite la nostra partnership con ENEL, è reinserito sulla rete nazionale.

Le nostre ricette da gustare

Il melone è un frutto che può essere consigliato a tutti, poiché ricco di sali minerali, fibre, acidi organici e vitamine; gustalo con le nostre ricette.

Vendita Diretta

Il nostro partner di vendita diretta al consumatore A&O di Previdi Monica in C.so Italia 95/97 - Revere (MN), offre nostri prodotti più freschi a un prezzo veramente conveniente.

Nostri Prodotti

La ricerca dell'Innovazione

L'azienda stanzia 20 serre annue per la sperimentazione di nuove varietà (NO OGM) di Meloni, Zucche e Angurie; queste vengono prima analizzate dal punto di vista della dolcezza e della conservabilità poi vengono immesse nei mercati e, tramite le nostre ricerche di marketing, valutiamo la importante opinione del consumatore finale.

Quando determiniamo che il risultato è positivo, i prodotti vengono coltivate in quantità ridotte per due anni perché anno dopo anno i gusti del consumatore cambiano e bisogna cercare sempre di avere quello più adatto alle sue esigenze, infatti, alcune varietà eccezionali di melone come l'Harper sono state abbandonate perché avendo la polpa troppo tenera non piacevano alle nuove generazione che preferiscono meloni e polpe soda.

la Tradizione della campagna


I nostri campi di coltivazioni sono accuratamente curate per offrirti un prodotto di qualità nettamente superiore.

Le nostre nuove e moderne installazioni sono parte del nostro impegno a continuare a crescere e diventare una azienda di riferimento nel settore.

home_2

home_1